1° Masterclass Extralberghiero a Roma il 9 maggio 2022

Extra Academy, dopo la pandemia, avvia le sue attività formative in favore degli operatori del turismo e parte dalla Capitale per la prima MasterClass in gestione del turismo extralberghiero, un corso intensivo per property manager e host che vogliono migliorare le proprie performance e incrementare i fatturati.
Il corso si terrà il 9 maggio 2022 nel cuore di Roma: una full immersion di una sola giornata che ha l’obiettivo di perfezionare le competenze più elevate degli host e dei property manager italiani, trattando tutti gli argomenti necessari al successo nel turismo: digital marketing turistico, revenue management, fiscalità e legislazione, destination marketing, accoglienza, filosofia dell’hospitality e travel experience. Compila il modulo a fine pagina per richiedere l’iscrizione

La partecipazione sarà a numero chiuso: max 31 posti disponibili, e prevederà una selezione da parte dei docenti di Extra Academy dei candidati al master, secondo i loro profili professionali. Il programma sarà differenziato per le due figure professionali centrali dell’extralberghiero: l’host e il property manager.
Saranno assegnate anche due borse di studio per partecipare gratis al Master.

Cosa prevede il bundle:
Con l’iscrizione al corso, oltre al materiale didattico, ai coffee break e al brunch gratuito per gli iscritti al master, e naturalmente all’attestato di partecipazione, si avrà diritto ad alcuni esclusivi extra:

  • Extra Book – la guida per emergere nell’extralberghiero;
  • Analisi gratuita del sito web dell’attività turistica;
  • Check-up fiscale degli adempimenti svolti;
  • Parcheggio auto gratuito on site (solo 3 posti rimasti)

Location:
L’evento esclusivo si svolgerà a un passo dal Colosseo negli avveniristici headquarters di Gordian, il nuovissimo spazio hi-tech multifunzionale aperto al Celio, che con le sue soluzioni tecnologiche consentirà soluzioni didattiche avanzate, per un’esperienza formativa in presenza veramente nuova e immersiva.
Ecco una anteprima della location:
https://www.instagram.com/p/Ca5H9xgFIKH/

Info di partecipazione:
1° Masterclass in gestione del turismo extralberghiero di Extra Academy
Lunedì 9 maggio 2022
H 10-16 ( 2 coffee-break e brunch compresi)
Parcheggio auto on site gratis (10 posti, 3 rimasti disponibili)
Posti disponibili per il Master: 31
Gordian – Via Capo d’Africa 29a/29b – Roma (Celio)
Metro linea B – Colosseo
Compila il modulo a fine pagina per richiedere l’iscrizione

Regole di prevenzione:
Durante l’evento verranno osservate le regole di prevenzione dal Covid19, che attualmente prevedono i dispositivi di protezione negli spazi chiusi, il contingentamento dei posti a sedere, e altre misure.
Dispositivi di aerazione e di ricambio dell’aria per una maggiore sicurezza.

Tariffe Master:
Prezzo base: 250 euro
Prezzo early bird: 150 euro (entro il 4 maggio)
Borse di studio gratuite: 2
Per iscriversi al Master scrivere a: redazione@extralberghiero.it
Per candidarsi alla borsa di studio allegare cv e una presentazione delle proprie attività: saranno assegnate a insindacabile giudizio del collegio docenti di extra academy ai cv con progetti più meritevoli (70%) e formazione specifica nell’extralberghiero, anche di altre realtà (30%). A parità di merito sarà premiata la giovane età.
Compila il modulo a fine pagina per richiedere l’iscrizione e candidarti alla Borsa di Studio

Docenti:
Domenico Palladino, Marco de la Pierre, Marco Nicosia, Sergio Cucini, Sergio Lombardi, Avv. Mikaela Hillerstrom, Eugenio Romey

Background:
Questo evento è molto sentito per i docenti di Extra Academy ed è un omaggio alla città con il maggior numero di attività turistiche in Italia, con i flussi turistici fra i più alti al mondo, che come tutte le città d’arte, sta soffrendo questo difficile periodo.
Il 21 aprile, Roma festeggia il suo 2775° anno dalla fondazione, e per ricominciare simbolicamente da Roma, dove tutto è iniziato, Extra Academy organizza al Gordian con lo sfondo del Colosseo il suo 1° Master breve in extralberghiero, avviando le sue attività formative in favore degli operatori dello short term rental, un pubblico che solo a Roma conta 20 mila strutture ricettive attive. I docenti Extra Academy sono orgogliosi di proporre un evento ad altissimo livello formativo, che mancava nel panorama didattico italiano e punta ad elevare la qualità e la professionalizzazione del settore.

Extra Academy è un progetto formativo fondato nel 2020 dai migliori esperti del settore extra alberghiero Italiano. Il team è composto da Marco Nicosia (di Full-Price), Marco de la Pierre (dotFlorence), Sergio Lombardi (Taxbnb), Sergio Cucini (Verona Welcome), Giancarlo dell’Orco (Destination Manager), Gianpaolo Vairo (HostB2B), Domenico Palladino (Extralberghiero.it), una squadra di professionisti specializzati nei diversi ambiti del settore extra alberghiero, in particolare: digital marketing turistico, revenue management, fiscalità e legislazione, destination marketing, accoglienza, filosofia dell’hospitality e travel experience.

Le community coinvolte in questo progetto (Turismo Digitale, HostB2B, QualityTravel, Fatti di Turismo, etc ) attualmente riuniscono – nei diversi canali social – circa 15.000 membri (il 90% dei quali sono gestori e proprietari di strutture ricettive situate in ogni parte d’Italia).

Per richiedere l’iscrizione compila il seguente modulo

Saranno assegnati alle prime 10 richieste pervenute e saldate
Inserisci la ragione sociale se sei imprenditoriale
Utile per personalizzare il programma di formazione
se applicabile, altrimenti codice fiscale
Utile per personalizzare il programma di formazione
Indicando il sito web riceverai l'analisi il giorno del corso e potrai approfondire con un consulente
Due iscritti paganti saranno valutati meritevoli della Borsa di Studio e verrà restituito loro il costo del corso.
I dati inviati saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse all'iscrizione alla MasterClass del 9 maggio 2022 a Roma descritta nella pagina https://www.extralberghiero.it/extramasterclass/ ai sensi del GDPR 2016/679. Il responsabile dei dati è Extralberghiero.it contattabile per ogni richiesta di modifica e/ o integrazione all'indirizzo redazione@extralberghiero.it