Ospitalità e Design Web e Tecnologia

Airbnb svela il suo protocollo di pulizia: scarica il pdf di 38 pagine in italiano

Airbnb ha svelato le linee guida del suo protocollo di pulizia, annunciato quasi due mesi fa e sviluppato in base alle linee guida dei Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie (CDC) negli USA e in collaborazione con realtà di primo piano nel settore della pulizia e della sanità come Ecolab e il Dr. Vivek Murthy, ex responsabile della salute pubblica statunitense.

Aderire al protocollo consente agli alloggi segnalati su Airbnb di essere segnalati come conformi alle regole: tra queste c’è anche l’obbligo di far passare 24 ore tra un soggiorno e l’altro. Aderire al protocollo non è obbligatorio: chi non lo fa semplicemente non avrà la visibilità aggiuntiva che ne deriva. Per chi vuole essere certificato da Airbnb ma non è in grado di seguire tutto il protocollo esiste inoltre una seconda modalità di aderire in cui l’host garantisce di lascia passare 72 ore tra un soggiorno e l’altro.

Airbnb precisa che il manuale non fornisce alcuna garanzia relativa alla sua completezza o efficacia e se si decide di seguire il protocollo, si riconosce la possibile necessità di intraprendere azioni aggiuntive per proteggere se stessi, collaboratori e ospiti, e di seguire in ogni caso anche le linee guida locali.
Inoltre Airbnb avverte che se un ospite ha accesso a uno spazio non trattato nel manuale, ad esempio deve attraversare un’area dell’edificio che non si è in grado di pulire, è preferibile comunicarglielo in modo che possa prendere le dovute precauzioni.

Il manuale, in pdf, consta di 38 pagine e inizia chiarendo le differenze tra pulire e igienizzare per poi fornire una lista dell’attrezzatura necessaria per eseguire il lavoro e una checklist delle attività da fare per ogni ambiente dell’alloggio. Potete scaricarlo al seguente link

Scarica il protocollo di pulizia di Airbnb in italiano (pdf, 38 pagine)Download

Airbnb ha anche creato articoli e video, disponibili a questo link, per spiegare il protocollo ai suoi host. La risorsa può inoltre servire da esempio a chiunque ha una struttura ricettiva.

Condividi?

About the author

Redazione Extralberghiero.it

Leave a Comment