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Affitti brevi, EuroMilano si affida a Italianway per il progetto UpTown

Written by Domenico Palladino

Sarà Italianway a gestire la ricettività a breve termine nel nuovo quartiere milanese di UpTown, in costruzione nella zona nord ovest del capoliogo lombardo. La sinergia tra UpTown e Italianway offrirà un supporto concreto, affidabile, innovativo e completo per la gestione del proprio immobile dedicato a tutti i proprietari che hanno scelto UpTown come investimento.

Italianway si occuperà per conto del proprietario di tutte le fasi della gestione dell’immobile a Milano: dalla promozione online in modalità multicanale, che significa dare visibilità all’appartamento attraverso oltre 70 vetrine internazionali, alla gestione degli incassi. Italianway agisce infatti da sostituto di imposta trattenendo alla fonte gli importi e trasmettendo una volta l’anno tutte le informazioni relative ai soggiorni all’Agenzia delle Entrate; versa la cedolare secca e raccoglie e versa al Comune la tassa di soggiorno, liberando il proprietario da ogni incombenza fiscale e burocratica, compresa la fatturazione elettronica. Inoltre Italianway effettua tutti gli adempimenti previsti dalla legge come segnalazioni all’ISTAT e alla Questura e gestisce gli ospiti dalla prenotazione al check-out; si occupa delle manutenzioni e delle pulizie con ditte professionali mantenendo l’immobile sempre alla massima efficienza.

“I proprietari che scelgono di affidare la propria casa bene-rifugio ad Italianway – commenta Michele Fionda, AD di Italianway Property Management, – sanno che verrà gestita nel pieno rispetto di tutti gli adempimenti che il sistema normativo e fiscale prevedono; certamente puntano a trarne il massimo del guadagno ma il rapporto di fiducia che si crea con noi è altrettanto fondamentale. In altre parole, si sentono garantiti da una gestione professionale certificata; in una Città come Milano, poi, il valore degli immobili non si deteriora, anzi si rivaluta e la redditività è costante. Inoltre, gli incassi sono certi perché l’ospite versa il dovuto ad Italianway prima di entrare in casa. Offriamo su richiesta dei proprietari un’assicurazione RC Terzi con anche la copertura dei danni accidentali che l’ospite può causare in appartamento. Il nostro modello di business innovativo ben si sposa con l’approccio all’avanguardia di UpTown e porterà valore in un’area di Milano in cui, grazie al potenziale messo in campo da MIND, Merlata Bloom, Fiera Milano e UpTown, nei prossimi anni si concentreranno migliaia di nuovi residenti, studenti, ricercatori, medici e operatori”.

Il mix di funzioni, le infrastrutture realizzate e l’adozione dei più attuali principi di sostenibilità rendono UpTown, MIND e Merlata Bloom Milano un polo di eccellenza per le metriche ESG, sempre più presenti ed apprezzate nelle asset allocation degli investitori e nella valutazione delle banche finanziatrici. Una best practice all’avanguardia nel panorama europeo. In un momento di volatilità dei mercati, grazie alla solidità del Gruppo EuroMilano e del finance partner Intesa Sanpaolo, UpTown rappresenta un valido asset reale di investimento: chi ha investito in UpTown in questi anni infatti ha visto un incremento del valore del proprio appartamento del 35-40%. Un trend in ulteriore rilancio con l’apertura dell’Ospedale Galeazzi e l’avanzamento sinergico di tutti i progetti UpTown-MIND-Merlata Bloom Milano, come emerso recentemente durante il convegno “Da EXPO Milano 2015 al polo di eccellenza ESG”.
In questo contesto senza precedenti per la città di Milano, la partnership tra UpTown e Italianway costituisce un ulteriore tassello del mosaico di servizi proposti a chi cerca investimenti strategici, sicuri, remunerativi e coerenti con le severe metriche ESG.

“Abbiamo scelto Italianway, il primo property manager di Milano e primo operatore italiano che opera a livello nazionale nel campo degli affitti brevi per numero di immobili contrattualizzati e destinazioni coperte, – commenta l’AD di EuroMilano Attilio Di Cunto – perché lo reputiamo il partner più affidabile ed in grado di valorizzare al meglio sia il patrimonio immobiliare in vendita sia quello di chi ha già scelto UpTown in questi anni. Si tratta di una partnership che arricchisce in maniera concreta il nostro ecosistema di servizi dedicata ai proprietari”.

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About the author

Domenico Palladino

Domenico Palladino, direttore di extralberghiero.it, è giornalista economico specializzato nel turismo e consulente in comunicazione e digital marketing. Ha scritto per Hoepli "Digital Marketing Extra Alberghiero" e ha curato "Extra Book - la guida decisiva per emergere nell'extralberghiero"

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