Web e Tecnologia

Vrbo: attivo il servizio Teddy Express

Il 9 settembre si è celebrataa la giornata internazionale dedicata al Teddy Bear, compagno fedele di tutti i bambini. Per quest’occasione Vrbo®, esperto globale nel settore delle case vacanza per le famiglie, a seguito di una ricerca* condotta in 5 paesi tra cui Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna avvia anche nel Belpaese il Teddy Express – un servizio veloce ed efficiente che ha lo scopo di riunire i peluche smarriti con i loro legittimi proprietari. La notizia positiva arriva come ulteriore misura di conforto per i piccoli, che dopo una lunga assenza dai banchi di scuola, potranno contare sul ritrovare a casa il proprio orsacchiotto del cuore nel periodo del back to school.

Il Teddy Express garantisce la spedizione del proprio peluche a casa da qualsiasi proprietà presente su Vrbo, dove si è soggiornato in Europa durante l’estate 2020 (il servizio è valido per i soggiorni dal 1° luglio al 31 agosto). Ai proprietari o genitori dei proprietari dell’orsacchiotto, lasciato nel luogo di villeggiatura, basterà contattare Vrbo via email (ufficiostampa@vrbo.com), specificando in quale proprietà hanno dimenticato il peluche ed il servizio Teddy Express verrà immediatamente attivato spedendo in maniera del tutto gratuita, rapida e sicura il prezioso peluche a casa.

La decisione di Vrbo, di attivare anche in Italia il Teddy Express, arriva dopo aver consultato i risultati della ricerca che dimostrano quanto la perdita del famoso oggetto transizionale per un bambino e la sua famiglia possa avere un impatto emotivo significativo rovinando in alcuni casi del tutto i benefici di una bella vacanza, oltre a rappresentare un danno in termini di denaro e di tempo speso nella ricerca del prezioso oggetto.

Se per il 37% dei genitori italiani il peluche rappresenta un oggetto fondamentale per cui loro figlio si senta a casa e senza il quale sarebbe smarrito, siamo spesso distratti sotto questo punto di vista perdendo almeno una volta l’orsacchiotto di nostro figlio nel 40% dei casi. A farci compagnia sul podio, troviamo il 42% dei francesi e il 47% degli spagnoli che risultano i meno attenti. Gli italiani saranno distratti sì, ma avari no! Infatti i dati dimostrano che siamo secondi solo alla Germania (22%) nell’arrivare a spendere addirittura più di 200€ per trovare un valido sostituto al peluche smarrito (14%). E siamo nuovamente secondi con il 37% dei genitori che ammette di aver perso ore di tempo nel ripercorrere a ritroso i luoghi dove si è stati alla ricerca del prezioso peluche. La perdita del peluche impatta sull’umore della famiglia che torna da una vacanza molto di più dei classici contrattempi che possono capitare in villeggiatura, il 39% dei genitori avrebbe preferito trovare brutto tempo ed il 35% beccarsi il raffreddore piuttosto di perdere l’amato orsacchiotto.

Elisabetta Luise, Responsabile comunicazione per l’Italia di Vrbo ha dichiarato – “Tutti i genitori sanno che un orsacchiotto smarrito può davvero rovinare i benefici di una bella vacanza in famiglia. Sicuramente il Teddy Express, per quanto originale, potrà almeno garantire per alcuni il recupero dell’amato peluche che dopo quasi sei mesi di assenza dai banchi di scuola potrà portare ulteriore serenità ai nostri figli una volta rientrati a casa.” – e prosegue – “Sono lieta di poter annunciare l’avvio del Teddy Express in Italia, un servizio che ci avvicina ancora di più ai nostri viaggiatori, piccoli e grandi che siano.”

Condividi?

About the author

Redazione Extralberghiero.it

Leave a Comment