Extra News Ospitalità OTA e Tecnologia

BizAway: accordo con Homelike per l’affitto di case temporanee ai clienti aziendali

Luca Carlucci di BizAway, Samuel Toribio di Homelike
Written by Domenico Palladino

BizAway, piattaforma che facilita la gestione integrata dei viaggi d’affari, ha firmato un accordo con Homelike, marketplace online per l’affitto di alloggi per il business travel. Grazie a questa collaborazione, BizAway amplia il proprio portafoglio di servizi aggiungendo la prenotazione di appartamenti alle cinque verticali già integrate: voli, hotel, treni, noleggio auto e parcheggi. I viaggiatori ora avranno accesso a oltre 70.000 appartamenti aziendali per soggiorni superiori a 30 notti in più di 450 città europee.

Una missione comune: semplificare i viaggi di lavoro

Luca Carlucci di BizAway, Samuel Toribio di Homelike
Luca Carlucci di BizAway, Samuel Toribio di Homelike

Attraverso le rispettive piattaforme, BizAway e Homelike snelliscono sensibilmente i processi di prenotazione dei viaggi aziendali, garantendo agli utenti efficienza e flessibilità, due aspetti essenziali per far fronte in modo adeguato alle sfide imposte dal mercato. “Con questo accordo speriamo di aiutare i clienti aziendali le cui esigenze di alloggio temporaneo sono aumentate a causa di nuovi progetti commerciali, delocalizzazioni e assunzioni di nuovo personale” spiega Samuel Toribio, Regional Manager di Homelike. Per BizAway, Giovanni Bernardi, Head of Business Development, commenta: “In questo periodo di incertezza, una delle nostre priorità è far si che i viaggiatori recuperino la fiducia e si sentano sicuri quando viaggiano”.

Le tendenze del business travel nella nuova normalità

Da un’analisi dei dati di entrambe le piattaforme sono emerse informazioni significative sull’andamento del settore dei viaggi di lavoro dopo la fase acuta del Covid-19.

Homelike evidenzia come più del 50% delle prenotazioni vengano effettuate all’ultimo momento. Una tendenza confermata da BizAway: gli utenti della multipiattaforma digitale acquistano i voli con 14-8 giorni di anticipo e prenotano gli hotel da 10 a 5-6 giorni prima della data di check-in.

Nonostante il clima di incertezza, i dati riflettono un certo ottimismo. Secondo Homelike le prenotazioni per i soggiorni temporanei sono rimaste stabili, mentre sono in aumento le trasferte internazionali: a maggio erano del 21% mentre ora raggiungono il 40%, ad indicare, come gli utenti stiano gradualmente superando il timore di viaggiare.

Tenuto conto della variabilità dei requisiti di accesso richiesti da ogni Paese, è sempre più importante per i viaggiatori poter accedere a tariffe flessibili che consentano di effettuare la cancellazione anche a ridosso della partenza. Il 25% delle prenotazioni su Homelike includono, infatti, questa condizione.

BizAway evidenzia un dato interessante sul profilo del viaggiatore: nelle ultime settimane, i CEO delle aziende stanno effettuando il 30% di viaggi in più rispetto a inizio settembre, a testimonianza della volontà, a cominciare dai “piani alti”, di ripartire con più slancio di prima.

Condividi?

    Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/home/digitalmarketing/public_html/wp-content/themes/voice/core/helpers.php on line 2595

About the author

Domenico Palladino

Domenico Palladino è giornalista economico specializzato nel turismo e consulente di digital marketing. Ha scritto per Hoepli "Digital Marketing Extra Alberghiero"

Leave a Comment