In primo piano

Keesy, completata l’acquisizione da parte di Zucchetti

Keesy, startup fiorentina molto nota in ambito extralberghiero per i servizi di check-in tramite reception condivisa (i Keesy Point) e sistemi di self check-in è stata acquisita da gruppo Zucchetti, uno dei principali player della tecnologia per strutture ricettive, proprietario dei principali PMS, Booking Engine e Channel manager diffusi in Italia (tra questi Vertical Booking, Simple Booking, Ericsoft, Bedzzle, Beddy, Hotel.BB).

Non sono note le cifre dell’operazione, mentre al comando dell’azienda resterà il fondatore Patrizio Donnini, che spiega: “Entrare a fare parte di un gruppo come Zucchetti è sicuramente un tassello importante per la crescita di Keesy. In particolar modo in un momento in cui il self check-in è non solo un valore aggiunto, ma una necessità per la ripartenza in sicurezza delle strutture ricettive. La richiesta di un servizio come il nostro da parte del mondo alberghiero si fa sempre più forte e l’esperienza di Zucchetti in questo campo sarà fondamentale per consolidare la presenza di Keesy sul mercato”.

Angelo Guaragni, amministratore Zucchetti Hospitality ha aggiunto: “Il nostro obiettivo continua a essere lo stesso, ossia avere l’offerta più innovativa e completa per il settore dell’ospitalità, per accelerare i processi di trasformazione digitale degli operatori del turismo e renderli pronti ad affrontare nel modo più efficiente la ripresa del mercato. Con Keesy, che sarà integrato alle soluzioni gestionali Zucchetti per hotel e case vacanza, il gruppo ha aggiunto uno strumento digitale capace di ottimizzare ulteriormente il rapporto tra host e ospiti, con un risparmio di tempi e costi per entrambi”.

Condividi?

About the author

Redazione Extralberghiero.it

Leave a Comment