Extra News Web e Tecnologia

Smartpricing, finanziamento da 13 milioni per la startup del revenue management

Smartpricing, startup italiana specializzata nel revenue management per hotel e case vacanza, ha recentemente raggiunto un importante traguardo finanziario. La società ha completato un round di investimento di Serie A, raccogliendo 13 milioni di euro. Questa operazione si compone di 11 milioni di euro in equity e 2 milioni in linee di credito bancarie.

Il round è guidato da Partech, Venture Capital internazionale con sede a Parigi, che con Simone Riva (Senior Principal) e Philippe Collombel (Co-Founding Partner) ha deciso di investire per la prima volta in Italia. Si tratta del primo investimento del loro nuovo fondo Partech Venture, in cui CDP Venture ha investito attraverso il programma “International Fund of Funds”. Il processo di raccolta ha inoltre visto la partecipazione di TheTechshop con Gianluca D’Agostino (lead investor del round seed effettuato nel 2022) e Azimut Digitech Fund con l’aiuto di FNDX. Si sono inoltre uniti al round i founders di Bending Spoons.

Fondata nel 2020 ad Arco in Trentino da Luca RodellaEugenio Bancaro e Tommaso Centonze, ad oggi, la società ha gestito più di 2 milioni di prenotazioni perpiùdi 3.000 strutture, incrementando mediamente il loro fatturato di oltre il 30% in media.

Smartpricing si concentra sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale come elemento chiave del suo business. Il suo algoritmo di Revenue Management System elabora prezzi e tariffe competitivi per strutture alberghiere, case vacanza e bed & breakfast in tempo reale, ottimizzando i ricavi attraverso l’analisi dei big data​​.

Condividi?

About the author

Redazione Extralberghiero.it

Leave a Comment